Sono approvate le graduatorie definitive del concorso per l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per mobilità internazionale a. a. 2023/2024.
L’esito è consultabile nella propria area riservata, accessibile con l’uso di CIE/SPID, oppure con le credenziali personali, per gli studenti di nazionalità non italiana e/o minorenni.
Tutti i candidati idonei sono anche beneficiari di borsa di studio. Nelle graduatorie, pertanto, i candidati possono risultare:
- Beneficiari: candidati in possesso dei requisiti previsti dal bando agli artt. 3 e 4;
- Non idonei: candidati rientranti nelle casistiche di cui all’art. 14 del bando;
- Beneficiari con status di sospensione: candidati che potrebbero avere tutti i requisiti per esser considerati idonei, ma per almeno uno di essi è necessaria un’ulteriore verifica; per essi, pertanto, non è ancora possibile dichiarare né l’idoneità, né l’esclusione dal concorso.
POICHÉ SONO ANCORA IN VIA DI DEFINIZIONE ALCUNE CARRIERE ACCADEMICHE, A SEGUITO DI IMMATRICOLAZIONE, ISCRIZIONE, PASSAGGI DI CORSO, RINUNCE, ECC. LA SOSPENSIONE SI RISOLVE AUTOMATICAMENTE CON LE GRADUATORIE SUCCESSIVE, SE VIENE REGOLARMENTE PERFEZIONATA L’ISCRIZIONE ALL’A.A. 2023/2024 E DEFINITA LA CARRIERA NEI CASI DI VARIAZIONE.
I casi di sospensione sono i seguenti:
- Sospensione per dati di merito attualmente mancanti. Se l’iscrizione all’ateneo è avvenuta di recente oppure non è ancora avvenuta, attendere le successive graduatorie. In caso contrario, assicurarsi: a) di aver selezionato l’ateneo corretto in fase di domanda; b) di avere carriera attiva presso tale ateneo; c) che il codice fiscale indicato all’Adisurc sia lo stesso indicato all’ateneo. Gli studenti in questa condizione sono collocati nella graduatoria unica delle matricole, anche se iscritti ad anni successivi al primo, poiché non sono stati reperiti i dati utili a calcolare l’indice di merito per l’ordine in graduatoria.
- Sospensione per mancata iscrizione – se i candidati hanno già provveduto, attendere le successive graduatorie; in caso contrario, procedere al pagamento della tassa regionale per il DSU
- Sospensione in attesa di verifica anno di iscrizione e crediti convalidati (art. 3.5) – attendere le successive graduatorie
- Sospensione in attesa di verifica carriera pregressa – attendere le successive graduatorie
- Sospensione in attesa di verifica bonus assegnati da altri enti – attendere le successive graduatorie
- Sospensione in attesa di verifica conseguimento titolo di pari livello – attendere le successive graduatorie
- Sospensione in attesa di verifica trasferimento in entrata – attendere le successive graduatorie
- Sospensione per mancata presentazione ISEE Parificato – se i candidati hanno già provveduto, attendere le successive graduatorie; in caso contrario, procedere alla trasmissione dell’ISEE parificato
Risultano “fuori sede con riserva” anziché “fuori sede” nelle graduatorie definitive i candidati che hanno fatto richiesta di essere considerati “fuori sede” e che:
- non hanno autocertificato i dati del contratto di locazione entro la data di scadenza del concorso, impegnandosi a farlo entro i termini delle rettifiche;
- oppure entro la data di scadenza del concorso hanno autocertificato i dati di un contratto di durata inferiore a 10 mesi nell’a.a. 2023/2024, impegnandosi a comunicare la proroga fino entro le ore 12:00 del 31/03/2024.
Lo status si aggiornerà nelle successive graduatorie.
Tutti i candidati hanno diritto, entro 60 giorni a partire dalla di pubblicazione, quindi a partire dal giorno 11 dicembre 2023:
- di presentare istanza di riesame all’Azienda, indicando le motivazioni per cui si ritiene errato l’esito in graduatoria;
- di ricorrere al TAR Campania.
Le posizioni per le quali sarà necessario procedere al riesame saranno rettificate entro il 31 gennaio 2024.
Per presentare istanza di riesame e per eventuali richieste di chiarimento, puoi:
- contattare il numero verde 081.18187377
- inviare una richiesta attraverso il sito web, al seguente link: https://www.adisurcampania.it/assistenza;
- scrivere una mail agli indirizzi borsecra1@adisurcampania.it; borsecra2@adisurcampania.it
Si ricorda inoltre che, oltre al canale telefonico e al webform online, sarà possibile ricevere assistenza diretta, nelle giornate di oggi e domani (11 e 12 dicembre), presso:
- Residenza Orientale, Via B. Brin 65c, Napoli;
- Uffici Campus di Fisciano, Salerno.
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00. L'ufficio di Via De Gasperi, Napoli, rimarrà chiuso.