Salta al contenuto principale
mano con carta di credito
Data

E’ stato predisposto il pagamento del IV elenco saldi (ed eventuale acconto, se non ricevuto) a favore dei candidati iscritti ai primi anni presso tutti gli Atenei e Istituti AFAM della Regione Campania che hanno conseguito almeno 20 CFU alla data 30 novembre 2023, beneficiari ed in regola con la comunicazione del codice IBAN. Il pagamento è indirizzato, anche, agli studenti iscritti ad anni successivi e precedentemente esclusi o sospesi.

E’ previsto, inoltre, il rimborso della tassa regionale per il diritto allo studio:

  • agli  studenti che hanno avuto questo pagamento di borsa di studio;
  • a coloro che perdono il beneficio economico ma mantengono l’idoneità al concorso, per non aver conseguito almeno 20 CFU entro il 30/11/2023, ad eccezione di coloro che devono restituire l’acconto della borsa di studio per il medesimo motivo e per i quali sarà effettuata parziale compensazione.

Gli interessati possono visualizzare il pagamento nella propria area riservata, accessibile con l’uso di CIE/SPID.

Nei prossimi giorni le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda, si invitano i beneficiari ad attendere fino al giorno 31 marzo 2024.

Qualora l’accredito non dovesse avvenire entro tale data è possibile che il codice IBAN comunicato sia:

  1. non corrispondente ad un conto corrente bancario o postale appartenente al circuito SEPA (https://www.bancaditalia.it/compiti/sispaga-mercati/sepa/) o ad altro strumento di pagamento elettronico prescelto, con associato codice IBAN appartenente al circuito SEPA;
  2. non intestato o co-intestato allo studente beneficiario;
  3. formalmente non corretto (27 caratteri alfanumerici nel caso di IBAN italiano, ovvero la struttura prevista per altre nazionalità: https://it.wikipedia.org/wiki/International_Bank_Account_Number);
  4. riferito ad un c/c estinto o bloccato;
  5. riferito ad una carta di pagamento scaduta;
  6. riferito ad una carta di pagamento non abilitata a ricevere somme;
  7. riferito ad una carta di pagamento di cui sia stato superato il plafond di incasso;
  8. riferito ad un libretto di risparmio postale.

In tali casi l’importo sarà restituito ad Adisurc e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN  nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online con l’uso di SPID o CIE.

Per eventuali richieste di chiarimento è possibile: