E’ stato predisposto il pagamento del IV elenco saldi (ed eventuale acconto, se non ricevuto) a favore dei candidati iscritti ai primi anni presso tutti gli Atenei e Istituti AFAM della Regione Campania che hanno conseguito almeno 20 CFU alla data 30 novembre 2023, beneficiari ed in regola con la comunicazione del codice IBAN. Il pagamento è indirizzato, anche, agli studenti iscritti ad anni successivi e precedentemente esclusi o sospesi.
E’ previsto, inoltre, il rimborso della tassa regionale per il diritto allo studio:
- agli studenti che hanno avuto questo pagamento di borsa di studio;
- a coloro che perdono il beneficio economico ma mantengono l’idoneità al concorso, per non aver conseguito almeno 20 CFU entro il 30/11/2023, ad eccezione di coloro che devono restituire l’acconto della borsa di studio per il medesimo motivo e per i quali sarà effettuata parziale compensazione.
Gli interessati possono visualizzare il pagamento nella propria area riservata, accessibile con l’uso di CIE/SPID.
Nei prossimi giorni le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda, si invitano i beneficiari ad attendere fino al giorno 31 marzo 2024.
Qualora l’accredito non dovesse avvenire entro tale data è possibile che il codice IBAN comunicato sia:
- non corrispondente ad un conto corrente bancario o postale appartenente al circuito SEPA (https://www.bancaditalia.it/compiti/sispaga-mercati/sepa/) o ad altro strumento di pagamento elettronico prescelto, con associato codice IBAN appartenente al circuito SEPA;
- non intestato o co-intestato allo studente beneficiario;
- formalmente non corretto (27 caratteri alfanumerici nel caso di IBAN italiano, ovvero la struttura prevista per altre nazionalità: https://it.wikipedia.org/wiki/International_Bank_Account_Number);
- riferito ad un c/c estinto o bloccato;
- riferito ad una carta di pagamento scaduta;
- riferito ad una carta di pagamento non abilitata a ricevere somme;
- riferito ad una carta di pagamento di cui sia stato superato il plafond di incasso;
- riferito ad un libretto di risparmio postale.
In tali casi l’importo sarà restituito ad Adisurc e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online con l’uso di SPID o CIE.
Per eventuali richieste di chiarimento è possibile:
- contattare il numero verde 081.18187377
- inviare una richiesta attraverso il sito web, al seguente link: https://www.adisurcampania.it/assistenza;
- scrivere una mail agli indirizzi borsecra1@adisurcampania.it; borsecra2@adisurcampania.it