
In esecuzione del Decreto del Ministero dell’Università e della Ricerca n. 455 del 17 luglio 2025, è pubblicato un Avviso pubblico diretto a sostenere, mediante l’erogazione di contributi economici a valere sulle risorse del Ministero dell’Università e della Ricerca, il diritto allo studio degli studenti affetti da disabilità gravissima, attraverso un assegno di cura forfettario destinato a contribuire alle spese sostenute per la remunerazione di personale qualificato che assista lo studente durante le lezioni relative al proprio corso di studi.
L’Avviso è riservato agli studenti universitari iscritti per l’a.a. 2025/2026 presso le Università e gli Istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale aventi sede nella Regione Campania.
La richiesta del contributo va presentata entro e non oltre il giorno 30 settembre 2025, con una delle seguenti modalità:
- a mano o a mezzo Raccomandata A/R o a mezzo corriere presso gli uffici dell’Azienda per il Diritto allo Studio in Via De Gasperi n. 45 a Napoli;
- a mezzo PEC all’indirizzo adisurc@pec.it;
- a mezzo e-mail all’indirizzo assegnodicura@adisurcampania.it.
Eventuali richieste di assistenza vanno indirizzate all’indirizzo e-mail a mezzo e-mail all’indirizzo assegnodicura@adisurcampania.it