Salta al contenuto principale
carte di credito
Data

Con decreto dirigenziale in corso di registrazione sono stati ordinati i seguenti pagamenti in favore dei candidati:

VI elenco saldi (ed eventuale acconto, se non ricevuto) in favore dei candidati iscritti ad anni successivi al primo, beneficiari e in regola con la comunicazione del codice IBAN;

VI elenco saldi (ed eventuale acconto, se non ricevuto) in favore dei candidati iscritti ai primi anni, che risultano aver conseguito almeno 20 CFU al 22/07/2024, beneficiari e in regola con la comunicazione del codice IBAN;

Rimborso della tassa regionale per il diritto allo studio ai candidati beneficiari dei punti precedenti.

Sulle rate di saldo sono effettuati conguagli per servizi mensa e alloggio fruiti.

La detrazione per il pasto è obbligatoria per gli studenti “pendolari” e “fuori sede” iscritti all’Università di Salerno, in cui esiste la possibilità di fruizione del servizio mediante mensa. L’importo di tale detrazione è quello previsto nel bando di concorso (€ 800,00 oppure € 1500,00) ed è stato, eventualmente, diminuito di eventuali rimborsi spettanti per aver pagato i pasti laddove ciò non era dovuto.

Per gli studenti di tutti gli atenei, come previsto dall’art. 6.2 del bando, sono in ogni caso effettuate operazioni di conguaglio:

· positivo, cioè rimborsi per servizi pagati ove non era dovuto;

· negativo, cioè, trattenute per servizi non pagati o pagati in misura inferiore rispetto a quanto dovuto, nonché per debiti in conseguenza di revoche di borse intervenute in anni precedenti.

L’avvenuto pagamento è visibile nell’area riservata di ciascun candidato.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda, dunque, gli studenti sono invitati ad attendere per l’esecuzione del pagamento fino al giorno 31 gennaio 2025.

Si comunica sin da ora che, qualora l’accredito non dovesse avvenire entro tale data è possibile che il codice IBAN comunicato sia:

a. non corrispondente ad un conto corrente bancario o postale appartenente al circuito SEPA (https://www.bancaditalia.it/compiti/sispaga-mercati/sepa/) o ad altro strumento di pagamento elettronico prescelto, con associato codice IBAN appartenente al circuito SEPA;

b. non intestato o co-intestato allo studente beneficiario;

c. formalmente non corretto (27 caratteri alfanumerici nel caso di IBAN italiano, ovvero la struttura prevista per altre nazionalità: https://it.wikipedia.org/wiki/International_Bank_Account_Number);

d. riferito ad un c/c estinto o bloccato;

e. riferito ad una carta di pagamento scaduta;

f. riferito ad una carta di pagamento non abilitata a ricevere somme;

g. riferito ad una carta di pagamento di cui sia stato superato il plafond di incasso;

h. riferito ad un libretto di risparmio postale.

In tali casi l’importo sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN, da parte degli studenti interessati, nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online con l’uso di SPID o CIE. Dalla sezione “Servizi online” della home page del sito www.adisurcampania.it, dopo aver effettuato login con le credenziali ottenute in fase di accreditamento, i candidati possono visualizzare l’eventuale pagamento.

Per eventuali richieste di chiarimento:

· contattare il numero verde 081.18187377 

· inviare una richiesta attraverso il sito web, al seguente link: https://www.adisurcampania.it/assistenza