Si rende noto che l'Azienda ha inviato comunicazione via mail agli studenti in favore dei quali non è stato possibile accreditare l’acconto della borsa di studio per l’a.a. 2023/2024, a causa di problematiche nel codice IBAN comunicato. Il codice IBAN inserito nell’area riservata deve rispettare i seguenti requisiti:
- corrispondere ad un conto corrente bancario o postale appartenente al circuito SEPA (https://www.bancaditalia.it/compiti/sispaga-mercati/sepa/) o ad altro strumento di pagamento elettronico prescelto, con associato codice IBAN appartenente al circuito SEPA;
- essere intestato o co-intestato allo studente beneficiario;
- essere formalmente corretto (27 caratteri alfanumerici nel caso di IBAN italiano, ovvero la struttura prevista per altre nazionalità: https://it.wikipedia.org/wiki/International_Bank_Account_Number);
- essere riferito ad un c/c non estinto o bloccato;
- essere riferito ad una carta di pagamento non scaduta;
- essere riferito ad una carta di pagamento abilitata a ricevere somme;
- essere riferito ad una carta di pagamento di cui non sia stato superato il plafond di incasso;
- non essere riferito ad un libretto di risparmio postale.
In presenza di una di queste situazioni l’accredito non è possibile e occorre rimuovere la problematica, eventualmente procedendo a dotarsi di un nuovo codice IBAN.
Successivamente alle verifiche, gli studenti sono invitati ad accedere alla propria area riservata e a comunicare le nuove coordinate, oppure a confermare le precedenti (ad es. se il problema è solo il superamento del plafond di incasso).
L’Azienda, infatti, procederà a rimettere in pagamento la somma in favore degli studenti che avranno comunicato nuovamente un codice IBAN, anche confermando il precedente.
La riemissione della somma prevede la trattenuta delle commissioni bancarie che l’Azienda sostiene per la gestione degli storni con l’istituto bancario.
L’area riservata per la comunicazione o la modifica del tuo codice IBAN è disponibile accedendo con SPID o con le credenziali personali alla pagina “Servizi online” del sito www.adisurcampania.it.
Per eventuali richieste di chiarimento, contattare il numero verde 081.18187377 o inviare una richiesta attraverso il sito web, al seguente link: https://www.adisurcampania.it/assistenza